SCUOLA E FORMAZIONE
Al via il progetto 'Nuoto' per i ragazzi dell'Alberghiero
Gli alunni dell'Alberghiero di Fasano partecipano ai corsi di nuoto organizzati dagli insegnanti Damiano Cofano e Alessandra Wanvestraut durante le ore currcolari
FASANO - Al via il Progetto Nuoto dell'Istituto professionale per i servizi enogastronomici e l'ospitalità alberghiera "Salvemini", presieduto da Rosa Anna Cirasino. Per il quarto anno consecutivo, gli alunni dell'Alberghiero di Fasano partecipano ai corsi di nuoto organizzati dagli insegnanti Damiano Cofano e Alessandra Wanvestraut durante le ore currcolari.
I corsi in questione sono tenuti da istruttori Fin (Federazione italiana nuoto) e si tengono presso la piscina Icos di Fasano. Sono previste otte lezioni riservate agli alunni delle classi 4C e 4D. I corsi sono articolati in due livelli: il primo consentirà agli studenti di apprendere le principali tecniche di galleggiamento e di nuoto; il secondo permetterà agli allievi del Salvemini di perfezionare le tecniche acquisite.
"Alla luce dei risultati delle precedenti esperienze e della crescente domanda - dice la preside dell'Istituto Professionale Salvemini - Rosa Anna Cirasino - ci si è posti l'obiettivo di sviluppare la già avviata collaborazione con il centro sportivo Icos. Il progetto in questione, oltre alle valenze psicomotorie ha delle notevoli implicazioni didattico-educative e socio-relazionali".
Il Progetto Nuoto si concluderà il prossimo 15 aprile con una valutazione finale fatta dagli istruttori Fin in collaborazione con i docenti Cofano e Wanvestraut.
di Redazione
01/03/2013 alle 00:05:40
Leggi anche:
Cultura & Spettacolo
Rassegna Kids, al Teatro Sociale si parte con “Hercules – Il mito di un vero eroe”
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.
Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela